giovedì 3 maggio 2018

Per la festa della mamma...Vinci un libro o una filastrocca!

Finito un Concorso, se ne fa un altro...!

Per la festa della mamma di domenica 13 maggio in palio per le mamme di Rimini o Fratta Terme il libro "Mamma Elefante racconta..." (testi di Clementina Coppini, illustrazioni di Matt Wolf, Ed. Dami).



Si tratta di una raccolta di racconti che si possono utilizzare per la buonanotte (come suggerisce l'editore) o anche per affrontare con i bambini o ragazzi alcuni temi importanti: il racconto "Non è colpa di Kiki" tratta scene di vita quotidiana, quando noi mamme per stanchezza tendiamo a incolpare i figli anche quando non hanno nessuna colpa, "Raffa la giraffa vanitosa" tratta il tema della vanità e dell'affetto, "I denti di Pinno" tratta il tema dei pregiudizi e dell'amicizia, "Dun Dun e la mappa" è un racconto d'avventura, "Rino e Ronte" approfondisce il tema di litigi e accordo tra fratelli, "Uno spazzolino per Giampi" viene in soccorso di chi fatica a lavarsi i denti e, in chiusura, "La ninna nanna di Mamma Elefante" racconta della luna che ci fa compagnia anche quando non si vede. 
Le illustrazioni, realistiche e accattivanti, accostano colori tenui a tonalità forti, incorniciando le storie con intensità.

Per tutte le altre mamme (non domiciliate a Rimini o Fratta Terme) ci sarà in palio una filastrocca personalizzata, che scriverò io stessa ispirandomi alla storia di maternità di chi la riceverà. 

Partecipare è molto semplice:
è sufficiente mettere "Mi piace" alla pagina Facebook "Il cerchio delle mamme"
(se lo avete già messo siete a tutti gli effetti già concorrenti!)
Se desiderate avere non una ma due possibilità di essere estratti,
condividete il post (sempre su Facebook!)

Affrettatevi...Il sorteggio è previsto per giovedì 10 maggio! 


Nessun commento:

Posta un commento